Chi siamo

Saluteglobale.it è gestito oggi da studenti e professionisti collegati dall'interesse nel campo della salute globale e il desiderio di promuovere in Italia l'informazione sulle tematiche e le questioni ad essa inerenti.

Il nucleo redazionale iniziale si è costituito all'interno del Corso di Politiche Globali per la Salute della Laurea Specialistica in Programmazione e gestione dei servizi sociali (PROGEST) dell'Università Milano-Bicocca e del Master in Medicina Tropicale e Salute Internazionale, dell’Università di Brescia, su proposta del docente Eduardo Missoni, che fu tra i fondatori e primo presidente dell'Osservatorio Italiano sulla Salute Globale (OISG).

UNIMIB: Antonio Casciano, Cristina Sotgiu, Lucrezia Gondini, Debora Zucca, Sarah Malavenda, Katia Bortolozzo, Giuseppe Visonà.

UNIBS: Benedetta Armocida, Lorenzo de Min, Andrea Casale, Sara Gaiera, Silvia Coffaro, Beatrice Formenti, Giulia Ambrosi, Federico Olivo.

Il progetto è quello di dare nuova vita al sito storico dell'OISG, un'associazione nata nel 2002 e chiusa nel 2016, fondata da un gruppo composito di esperti sui diversi temi della salute con l'obiettivo di promuovere il diritto alla salute a livello globale e più in particolare nel dibattito nazionale attraverso lo studio e l'osservazione di problematiche  assai rilevanti a spiegare le implicazioni della realizzazione di suddetto diritto, ovvero delle sue violazioni.


0 pensieri riguardo “Chi siamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *