LAVAGGIO DELLE MANI: LE NOSTRE MANI, IL NOSTRO FUTURO

15 ottobre 2017 – Si celebra oggi la Giornata Mondiale del lavaggio delle Mani. Giunta alla sua decima edizione, la giornata si pone come obiettivo quello di accrescere la consapevolezza e  l’importanza del lavaggio delle mani con sapone. Metodo semplice, efficace e conveniente per prevenire le malattie.

Il Global Partnership Handwashing, fondatore di questa giornata celebrata in tutto il mondo, la utilizza come un’opportunità per progettare, testare e replicare modi creativi per incoraggiare le persone a lavare le mani con sapone.

Gli obiettivi principali sono:

  • Promuovere e sostenere una cultura globale e locale del lavaggio delle mani con sapone;
  • Fare chiarezza sullo stato del lavaggio delle mani in tutto il mondo;
  • Aumentare la consapevolezza dei vantaggi del lavaggio delle mani con sapone.

Il tema di quest’anno “Le nostre mani, il nostro futuro” è uno slogan che ci ricorda come la salute passi anche attraverso la pulizia delle nostre mani.

Ogni anno, circa 200 milioni di persone sono coinvolte in oltre 100 paesi in tutto il mondo nell’organizzazione e partecipazione di eventi dedicati a questo tema. Alla Giornata Mondiale del Lavaggio delle mani aderiscono governi, istituzioni internazionali, organizzazioni della società civile, ONG, aziende private e singoli individui.

A.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *